Effettuiamo revisioni su auto, autocarri fino a 35 q, moto, quod, tricicli e quadricicli.
La revisione è una prassi obbligatoria stabilita dal Codice della Strada per dichiarare al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (DTT) la conformità del proprio mezzo riguardo i requisiti di sicurezza e inquinamento ambientale (gas di scarico e acustico) stabiliti dalla legge, trasmettendo l'esito telematicamente. Le tempistiche da rispettare sono: - la prima revisione entro il quarto anno dall'immatricolazione; - dopo questo periodo, le successive revisioni vanno fatte periodicamente ogni due anni, entro lo stesso mese. In casi eccezionali, come per esempio a seguito di un incidente, le autorità competenti possono obbligare alla revisione del mezzo.
La pre-revisione
La pre-revisione prevede la stessa procedura di una normale revisione. L'unica differenza sta nel fatto di non trasmettere l'eventuale esito negativo al Dipartimento dei trasporti terrestri consentendo di intervenire preventivamente sul veicolo ed evitare uno dei seguenti possibili casi: - ripetere per legge il pagamento della revisione entro il mese successivo; - la sospensione del veicolo e il divieto di circolazione da parte delle autorità competenti (si può solo spostare il veicolo per portarlo in officina).
Prenota la tua revisione
Puoi prenotare la revisione del tuo veicolo chiamando uno dei seguenti numeri: Tel: 0863995011 Cel: 3271615233 Cel: 3202362730